MOUSSE DELICATA PER FESTEGGIARE NUOVI TRAGUARDI!


 Oggi è un giorno speciale! 37 mesi insieme al mio amore e ogni mese cerco di ricreare un piccolo dolce da mangiare in 2, delicato, al cucchiaio possibilmente, fresco e che trasmetta tutto l’amore che provo e che lasci trapelare quanta attenzione e dedizione ho dedicato alla preparazione. Per l’occasione ho scelto qualcosa che ancora ricordi la Pasqua in una veste inconsueta: la colomba classica.
 
Ho preparato una sorta di mousse leggera solo nella consistenza, perché in quanto a calorie lascio immaginare quante ne possa contenere. Inoltre, chiamarla mousse è sbagliato: tecnicamente sarebbe una crema diplomatica ( quindi base pasticcera e panna montata) 4 volte aromatizzata (cioè con rhum, vaniglia, arancia e limone), così l’effetto finale ricorda molto i dolci della pasticceria acquistata. Così, dopo aver fatto una crema pasticcera ho incorporato una bella fetta di colomba spezzettata a mano e ho lasciato raffreddare. A parte ho montato della panna vegetale e l’ho aggiunta alla crema mescolando dal basso verso l’alto. Ho ottenuto così una crema morbida e vellutata in cui i pezzetti di colomba non si riconoscono più ma il cui aroma persistente si è mescolato alla perfezione all’intera mousse. Ho deciso di creare una coppetta facile da mangiare anche in 2. Ma poi ho scelto anche delle piccole tortine con base e top costituiti da sottili fette di colomba stessa e 1 con una base di biscotti digestive sbriciolati e tenuti insieme da burro e zucchero. Tutte ovviamente con il ripieno di mousse. Le ho lasciate freddare bene in frigorifero e voilà! Pronte per essere prese a cucchiaiate!




 

 
Speriamo piaccia anche al mio amore!
Baci a presto!

Catia!

Commenti

Post più popolari