FIORI DI SMALTO SU SFERE DI CARTA.


Ciao a tutti, come state? Ricordate che qualche giorno  fa ho pubblicato un post in cui parlavo di perle di carta destinate a bambine (quihttp://rainbowcate.blogspot.it/2014/04/progetto-perle-per-bambine.html )? Bene, vi mostro la parure che ho realizzato per un’amica di famiglia.

 
La signora ha scelto, tra le varianti proposte, la perla bianca su cui sono dipinti fiori stilizzati di differenti tonalità. In effetti, anche all’occhio maschile risulta lo schema più idoneo per l’età puerile. E alla fine dei conti, guardando il bijou terminato, l’uso di queste perle è perfetto: richiama l’idea della purezza infantile, dell’amore per i fiori tipicamente femminile, e la delicatezza del contrasto tra i colori vivaci di questi ultimi e lo sfondo candido.

Le perle sono state ottenute dall’insieme di 4  triangoli, ottenuti da un catalogo di carta, con base di
1 cm lunghi circa 30 cm (per capire meglio guardate qui  http://rainbowcate.blogspot.it/2014/02/che-ne-dite-di-usare-manifesti-49x34-cm.html; http://rainbowcate.blogspot.it/2014/02/che-ne-dite-di-usare-manifesti-49x34-cm_9687.html; http://rainbowcate.blogspot.it/2014/02/che-ne-dite-di-usare-manifesti-49x-34.html ); successivamente sono state passate in colla vinilica ed acqua e poi con idropittura bianca.

 
Sulla base asciutta è stata passata una mano di smalto per unghie bianco e poi sono stati creati i fiorellini: ho usato uno smalto giallo e un dotter per unghie per fare il pallino centrale (polline), smalti sui toni del rosa, fucsia, arancio e turchese per i petali ( ho scelto di variarne il numero: alcuni fiori hanno 4 petali, altri 5, 6 o 8).

Infine, sulle 2 perle destinate agli orecchini ho applicato una stellina (di quelle che si trovano tra le decorazioni per le unghie) che ho fissato con un po’ di smalto trasparente. Ho completato le perle con 2 mani di vernice lucida finale per il decoupage.

Per l’assemblaggio, ho usato anellini, chiodini e ganci argentati ed ho intervallato le perle con un fiorellino di plastica molto grazioso, di colore giallo, in grado di riflettere la luce, con effetti cangianti. Lascio a voi il giudizio sull’aspetto finale, sulla parure pronta!

 

Baci baci alla prossima
Catia

Commenti

Post più popolari