BORSE DI CARTA CON MANICI: ANCORA FULL RECYCLED!


Ciao, in questi giorni mi sono cimentata a fare un po’ di cosette, tra cui buste di carta per un regalo.

Qualche mese fa avevo trovato questa pagina http://www.riutile.it/2013/05/come-fare-una-borsa-di-carta-con-manici.html girovagando su internet che richiamava un sito (forse norvegese) nel quale si spiegava un modo facile e veloce per confezionare delle buste di carta coi manici (qui http://craftandcreativity.com/blog/2012/06/15/diypartybag/ la versione originale con i passi fotografati).



Ecco il mio risultato, ottenuto a partire
da fogli A4 fotocopiati di nero su entrambi i lati:

-1 solo foglio




-2 fogli incollati di lungo

-1 mezza pagina del calendario della Coca Cola dello scorso anno, che è un po’ più largo di un normale foglio A4



-2 fogli da rivista Original Marines incollati  tra loro dal lato lungo (tipo libro aperto).

Ho usato scotch trasparente e nero a seconda del tipo di carta. I fori li ho ottenuti con una forbicina, e con del nastro per regali ho creato i manici, facendo un nodo interno.


Spero l’idea vi piaccia: in futuro potrete evitare di sprecare soldini per questo tipo di buste, vista la semplicità con cui si possono fare in casa e considerando che ci vogliono 2 minuti in tutto J.

Ciao ciao, alla prossima!

Baci Catia

Commenti

Post più popolari