DIETA SENZA RINUNCE: BISCOTTI A TUTTE LE ORE!


Rieccomi, amici, con una ricettina senza uova e burro pensata per chi non ha voglia affatto di rinunciare ai biscottini anche durante la tortuosa strada della dieta. Si tratta di biscotti veloci a base di una friabile frolla  con olio,  latte, farina e amido di mais, la cui ricetta deriva interamente dal blog  di Laura http://unaltrafettaditorta.com/2011/05/16/biscottini-rustici-deliziosi/.

Ho modificato solo un paio di cosette: ho usato solo l’aroma del limone, non la farina di riso ma la maizena e il miele aromatizzato al limone di una nota azienda a conduzione familiare della zona. Inoltre, non ho lasciato riposare in frigo né per mezzora prima di stendere l’impasto.

Ho usato una formina a stella per gli occhi di bue riempiti con 2 tipi di marmellata contemporaneamente, ovvero arancia e ciliegia home made.

Ho ottenuto le forme rotonde con una normale tazzina da caffè.





Ho bagnato con acqua la superficie e ho cosparso di zucchero semolato, confettini colorati e zucchero in granella.

Ho cotto per 15 minuti circa in forno a gas, manopola sul 6, livello intermedio.

Buoni, buoni, buoni! Apprezzati da tutti, e finiti in poche ore! Si possono usare anche per accompagnare il caffè perché si inzuppano abbastanza bene.

La riproporrò in versione crostata!:)

Baci baci! Catia

Commenti

Post più popolari