POCHETTE A SCACCHI. CARTA A GO- GO!

Ciao,
vi mostro la mia ultima borsa di carta: si tratta di una pochette costituita da tanti riquadri di carta piegati e ripiegati e assemblati per creare una striscia che viene poi legata alle altre tramite filo da pesca sottilissimo e ago.

 
La tecnica è la stessa di quella che ho in passato usato per la realizzazione del portafoglio regalato per Pasqua (qui), l'unica trovata veramente utilissima è stata plastificare ogni singolo rettangolo di carta dal lato rivolto all'esterno (il riferimento lo trovate sull'utilissimo sito http://www.riutile.it/).  Ho usato dello scotch largo trasparente che ho generosamente distribuito sul foglio e ho proseguito con la piegatura. Il risultato è una borsa con una rigidità e forza tale da non sembrare assolutamente di un materiale deteriorabile come la carta, anzi! Al tatto è liscia, fredda e non si sporca!
Unica pecca, forse, è la pesantezza! Sembrerebbe quasi un'arma ;)
 
 


 
Alla prossima amici!
Baci baci Catia

Commenti

Post più popolari