SOFFICE IDEA COLAZIONE!


Buongiorno mondo! Come state amici e amiche? Spero il risveglio sia stato dei migliori! E nel caso non lo fosse stato, vi consiglio questa morbidissima treccia con le sue fide accompagnatrici girandole, fatte con lo stesso soffice impasto lievitato che mette di buonumore e d’accordo tutti!


Si tratta di una ricetta abbastanza veloce, con un’ora di crescita per il primo impasto e un’altra oretta per le forme. La ricetta richiede pochi ingredienti sicuramente reperibili nelle vostre cucine: uova, latte, burro, zucchero e
farina, lievito di birra e limone grattugiato. La versione a cui mi sono solo e come sempre ispirata è questa di http://www.giallozafferano.it/ , modificata in questa maniera per ottenere una doppia dose (volevo farne dono a più persone!):

2 uova medie

600 g di farina

70 g di margarina

100 g zucchero

1 pizzico di sale

7 g lievito di birra disidratato

Buccia di limone grattugiata

200 ml latte

Ho lasciato raddoppiare l'impasto per le soffici brioche, poi ho preparato le forme e ho fatto lievitare per un’altra ora,




ho spennellato con latte ogni brioche e cosparso con zucchero semolato e ho infornato in forno a gas manopola prima sull’8 poi sul 6 per circa 25 minuti livello intermedio!

Sofficiose e leggere! Come potete vedere, delle brioche morbide come nuvolette!



Ed anche la treccia brioche non scherza!

Buona giornata e regalatevi sempre una coccola dolce per la colazione, con un impasto fatto in casa con amore!

Baci baci Catia

Commenti

Post più popolari