SAN VALENTINO SI APPRESTA! CIONDOLO A CUORE

A ridosso di San Valentino, non poteva mancare un ciondolo prettamente amoroso! Si tratta di un ciondolo di perline di conteria, perline tonde argentate di 2 mm e strass su montatura di 4 mm.

Per lo schema, per nulla semplice devo dire, vi rimando a questa immagine
presa dal mio solito affidabile sito!
Fate attenzione ad una cosa:
si inizia con la base rettilinea di 37 incroci per poi unire il 37° e il 1° e cominciare da li la tessitura del secondo livello ( nell’immagine è il cuore in alto!); si finisce il ciondolo tessendo il rovescio e rinforzandolo (cuore al contrario in basso nell’immagine). Inoltre, la lavorazione risulterà un po’ lunga da eseguire perché o si usano 2 aghi e con le perline di conteria, non essendo tutte precise,  si rischia di romperle quando si ripassa il filo,  oppure ci si munisce di tanta e santa pazienza e si infila prima un capo e poi l’altro infinite volte! A voi la scelta, indovinate la mia???!

Nel mio caso devo aver contato male gli incroci, ma me ne son accorta dopo aver introdotto i 5 strass, quindi poi ho lasciato il cuore così! I colori non sono sfavillanti ma non avevo strass e perline tonde colorate per fare una versione più briosa.








Comunque a me il risultato non dispiace: è classico e delicato, inoltre gli strass argento danno quasi un tono di preziosità!

A presto …bacioni Catia!

Commenti

Post più popolari