VOLEVO FARE IL PANTERRONE DA REGALARE MA QUALCOSA è ANDATO AL POSTO SBAGLIATO. FOTOTUTORIAL E RISULTATO 2: VERSIONE DOLCISSIMA AL PISTACCHIO E 2 CIOCCOLATI!

Rieccomi con voi!!
Come promesso sono tornata con il panterrone 2 la vendetta! Vale a dire la versione più golosa, con pepite di pistacchio goduriose, cioccolato fondente e cioccolato bianco!





Per le pepite, il procedimento è lo stesso di quelle di mandorla: ho usato 50 g pistacchi salati, 40 g
zucchero e 20 di acqua.

Ho macinato il pistacchio.
Ho messo in un tegame acqua e zucchero e ho lasciato sciogliere a fiamma bassa e addensare.
Ho unito il pistacchio e rimestato fino a quando si è formata una palla che si è staccata da sola dai bordi amalgamandosi.





Ho lasciato intiepidire e ho preparato le pepite (grandi come ceci, più o meno).


Ho preparato le pepite, i due tipi di cioccolato e li ho lasciati raffreddare in freezer fino alla fine del secondo impasto.











Ho incorporato all'impasto chiudendolo su se stesso piegando i vari lembi verso il centro.
Ho lasciato lievitare e ho infornato fino a doratura e facendo la prova dello stecchino.

 

Dopo qualche ora, ecco il risultato:

 

Che ve ne pare??? Sembra interessante vero???

Vi ricordo che la ricetta, anche se fatta male a quanto pare, è di Tamara di Un Condominio In Cucina!

Commenti

Post più popolari