DAL DIARIO DI UNA SPOSA: PORTAFEDI HANDMADE RICICLANDO UN LIBRETTO.

Continua a spezzoni il mio racconto dei preparativi handmade per il mio matrimonio. E quale giorno migliore di San Valentino per raccontarvi un altro pezzetto del mio matrimonio???


Che ve ne pare???
A me è piaciuto moltissimo prepararlo, anche perché amo ogni cosa fatta con le proprie mani, e il matrimonio, nonostante il delirio che ci sta intorno, è uno dei momenti migliori per cimentarsi!


Occorre un
po' di pazienza e di tempo, ma alla fine penso che in un fine settimana si prepara, e poi potete personalizzarlo come preferite!


Si comincia dalla scelta di un libro o libretto, se ha un valore sentimentale è anche meglio!

Si decide che forma ritagliare, io ho optato per un semplicissimo e romanticissimo cuore, e con un taglierino ho iniziato a tagliare pagina su pagina!




Successivamente, ho incollato una pagina rossa sul fronte che viene aperto, ho sistemato i nastrini a cui vengono legate le fedi sulla copertina interna, ho incollato le varie pagine.

Sulla copertina ho sistemato un tessuto di copertura che ricordasse un possibile damascato da matrimonio, l'ho incollato ripiegando bene i bordi all'interno e poi ho incollato il resto delle pagine.



Ho rifinito l'interno della copertina davanti con del nastrino spesso, ho creato un cuscinetto a forma di cuore su cui adagiare le fedi ed ho rifinito l'interno con degli strass.


Ho applicato degli strass a filo a formare 2 cuori intrecciati sul davanti, il nastrino di rifinitura sopra e sotto e tre mezze perle sul dorso.

Ed eccolo terminato!

 Buonissimo San Valentino insieme alla vostra dolce metà!!!

Baci baci Catia!

Commenti

Post più popolari