BISCOTTI DA Tè, SENZA GLUTINE, CON SOLA FARINA DI RISO!

Ciao, ritorno ancora una volta con una delicata ricetta... Stavolta sono frollini, senza glutine ma comunque tanto tanto gustosi! Si tratta di delicatissimi biscotti di riso, ottimi col te del pomeriggio e non solo!



300 g farina di riso
180 g burro

120 g zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
Mezza bacca di vaniglia
Un po di scorza di limone
1 uovo

Io ho lavorato tutto in planetaria con la foglia, versando la farina, il burro morbido a fettine e l'uovo, lo zucchero, il sale e gli aromi, dopo un paio di minuti l'impasto si presenta quasi totalmete compatto.

Ho avvolto l' impasto nella pellicola formando un salsicciotto e ho messo a riposare in frigo almeno un'ora.

Ho tagliato a fettine di mezzo cm circa di spessore
 ed ho infornato per 15 minuti a 180 gradi

Eccoli pronti per esser gustati con un buon te.

Buona merenda a tutti!
Baci baci a presto.

PS. Tanti cari auguri di buon compleanno alla carissima Ioooolita, amica dai tempi lontani del liceo, che il 2 compie gli anni!!!!

Commenti

Post più popolari